Denari

« Older   Newer »
  Share  
Veden_Kuu_Henki
icon13  view post Posted on 3/9/2008, 21:49




.: Denari :.

I Denari, essendo legati alla Terra, rappresentano la parte più fisica e materiale della vita, ovvero ciò che è lavoro, concretezza, fatica, ma anche a quello che ne consegue come i soldi e il successo. Indica quanta capacità ha il soggetto di concretizzare le cose, l'aspetto razionale e manuale, come l'apprendere e il mettere in pratica. Rivelano le capacita di organizzarsi, di relazionarsi, l'andamento economico e familiare.

ASSO DI DENARI
Simboleggia l'energia iniziale in tutta la sua potenza fisica, del posto in cui ci si trova, della salute, a livello della vita pratica. E' la perfezione e la realizzazione, la ricchezza materiale e l'andamento familiare e mette l'accento sugli aspetti concretid ella vita. Negativamente si hanno problemi finanziari, l'abbandono del corpo, la miseria.

DUE DI DENARI
Ci sono dei progetti in sospeso ancora da chiudere. Può essere l'idea di una nuova casa, di un matrimonio, di un affare. Un periodo preso per recuperare la salute. In negativo vi si può vedere la scarsità di mezzi, la pigrizia, l'anoressia, tendenze autolesioniste o suicide.

TRE DI DENARI
L'investimento comincia a dare i primi frutti, che sia economico o sentimentale. La nascita di un'associazione, la gestazione di un figlio, mettere sul mercato le prime idee. Questo inidca anche il rischio i cui effetti non sono ancora conosciuti. Negativamente porta alla fretta, ai problemi di gravidanza, fusione di due parti in modo scorretto, etc..

QUATTRO DI DENARI
Rievoca la stabilità in campo materiale, la perfezione economica, il buon andamento familiare e di salute. In negativo può portare al ristagno . all'immobilità, al carcere, alla pigrizia, alla famiglia chiusa in sé stessa, ad un'azienda poco produttiva.

CINQUE DI DENARI
Dopo la stabilità nascono interessi che occupano una sfera piu generica e di interesse spirituale. Un'azienda che investe per il bene del pianeta, ad esempio, la costruzione di un tempio, una terapia alternativa per il corpo e la mente. In negativo porta a incontrare cattivi medici e consiglieri, agli eccessi, ad una depressione.

SEI DI DENARI
Rappresenta il piccolo mondo della generosità, delle buone azioni, dei piccoli regali e delle piccole ricompense. Segnala che la vita sta andando nella giusta direzione, con cautela; ma indicanche remissione alle novità, tendenza a restare nella propria ignoranza, mancanza di brio ed originalità, abitudine, avarizia; nella normalità si possono nascondere dei problemi di fondo che vanno individuati.

SETTE DI DENARI
Indica il progresso e il frutto del proprio lavoro e dei propri studi a servizio del prossimo. Riguarda delle nuove idee che stanno nascendo, un bisogno di originailtà e di impegno più serio in un lavoro, in una famiglia, il mettere le proprie idee e costruzioni al servizio del prossimo. Può portare però ad un estremo materialismo ed egocentrismo, al monopolio etc...

OTTO DI DENARI
E' la carta che segnala la tranquillità familiare e lavorativa sulla preparazione di buone basi, sule piccole attività atte a prepararsi ad un lavoro maggiore. La stabilità non è solo materiale, ma anche dello spirituale che si trova nel mondo fisico. Negativamente porta ad una mancanza di equilibrio.

NOVE DI DENARI
Si sta concludendo una tappa materiale per il passaggio a qualcos'altro. Jodorowky ad esempio paragona una donna incinta al momento del parto. INdica anche che siamo prossimi al momento di staccarci dalla materialità per una mutazione. Se interpretato negativamente av visto in esso il gioco d'azzardo o il fallimento, una crisi economica, una vecchiaia mal accettata.

DIECI DI DENARI
Una nuova ambizione a qualcosa in piu del materiale si accende: siamo arrivatia lla fine di un ciclo e dopo l'esperienza fatta si hanno le basi per esprimere una parte diversa di noi. Questa carta rimanda alla metafisica, alle questioni che stanno al di la del corpo materiale. Negativamente si ha in possesso una grande fortuna senza capirne il significato e come sfruttarla, l'impossibilità di staccarsi dalla famiglia o dalla vita passata.

FANTE DI DENARI
Rappresenta la persona disponibile ad imparare e a crescere, che deve prendere la propria starda professionaleo riflettere sul suo stato di salute e decidere. E' una carta di transizione verso una situazione piu stabile, per la quale ci si deve impegnare a fondo perché il Fante non è ancora una persona adulta e per raggiungere la propria realizzazione deve crescere e imparare ad avere a che fare con la responsabilità.

REGINA DI DENARI
Rappresenta l'intelligenza e la generosità regolata però dalla consapevolezza e dalla razionalità. E' la persona che ama vivere nel lusso e nell'agiatezza, nei propri interessi che pero sono costruttivi, è sicura dei propri averi e non ha paura di analizzarsi. Indica anche i vizi, l'ozio, l'essere ruffiano, le combinazioni che hanno a che fare più con l'astuzia che col sentimento, il vivere con il paraocchi.

RE DI DENARI
E' la Carta della destrezza negli affari e nel tirarsi fuori da certe situazioni scomode della vita. E' simbolo del potere terreno, del governatore, del politico e del dirigente, del capofamiglia che intuisce i bisogni dei membri e li sa soddisfare con rigidità mentale. Capisce ciò che possiede, le sue qualità; in negativo pero rimanda a destrezza in affari loschi, chiede di interrogarsi sulla propria materialità e lealtà.

CAVALLO DI DENARI
Il Cavallo dà segno di dinamismo, ed in questo caso il dinamismo è spronato dal desiderio di conquista positiva ed affermazione, va al di là della materialità e del seme che rappresenta perché passa a tappa successiva. E' alla ricerca del proprio posto nel mondo e può rappresentare un viaggio o uno spostamento.


 
Top
0 replies since 3/9/2008, 21:49   234 views
  Share