A me stessa e agli altri, ..un po' cambia..

« Older   Newer »
  Share  
Veden_Kuu_Henki
view post Posted on 16/10/2008, 21:45




Io resto del parere che prima del fare le carte a qualcuno si provi con una persona che insegni o comunque su sé stessi, ma...

quanto è difficile interpretare qualsiasi schema su sé stessi?
Il nostro ego forse è parecchio forte e ci porta a considerare marginali dei problemi che emergono dalla lettura, che invece sarebbero fondamentali!! Facciamo tanta fatica a vederli normalmente i nostri problemi. Attraverso le carte aiuta... ma le resistenze inconscie che opponiamo sono molte. :embarassed: Per quello sembra più facile - e forse piu stimolante - farle agli altri.

Non trovate?

 
Top
=.:Alchimista:.=
view post Posted on 17/10/2008, 00:51




Sì, decisamente!

Quì vale la stessa regola del detto: "Non guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro, ma guarda la trave che c'è nel tuo".

E' facile vedere i problemi degli altri, perchè non siamo noi a doverli affrontare. Però c'è da tener conto anche del fatto che i difetti che vediamo sugli altri sono lo specchio dei nostri. E questo è un altro spunto di riflessione...

 
Top
Veden_Kuu_Henki
view post Posted on 17/10/2008, 10:09




E' vero. non ci avevo pensato... alcune volte sappiamo ciò che ci è utile ma non lo sfruttiamo.. ^^
 
Top
=.:Alchimista:.=
view post Posted on 2/11/2008, 18:45





Io credo che la cosa migliore sarebbe leggersi e farsi leggere le carte. Infatti in questo modo è come vedere lati diversi di una stessa realtà. In fondo siamo tutti quì sulla Terra per aiutarcil'un l'altro a crescere. Se così non fosse ci svrebbero messo ognuno su un pianeta diverso, no? (questa scena ricorda un po' il piccolo principe). ^_^

 
Top
Veden_Kuu_Henki
view post Posted on 2/11/2008, 23:21




Concordo. Farle agli altri è bello perché in primis si cerca di dare una mano, secondo se noi le facciamo ad una persona abbiamo da imparare da essa, se no non avremmo mai avuto l'ccasione - chiamiamola così :P - di farle. E a noi stessi, perché ci si aiuta a superare la barriera della visione distorta di alcuni nostri problemi, e ad accettare ciò che le carte dicono e ciò che noi non vorremmo dirci. ;)
 
Top
4 replies since 16/10/2008, 21:45   114 views
  Share