Le situazioni di emergenza, un portale per la ricettività...

« Older   Newer »
  Share  
=.:Alchimista:.=
icon5  view post Posted on 2/1/2009, 01:39 by: =.:Alchimista:.=






Non so se questa è la sezione giusta per postare questo tipo di discorso. mah.. intanto la posto, poi magari la s-posto :)


Ultimamente ho notato una cosa. Una di quelle cose che dentro si sanno da sempre, ma che si portano a livello conscio solo quando ci si ascolta. A me piace molto quando ci sono situazioni di emergenza. Ovviamente nulla di grave. Niente morti o feriti. Parlo di quelle situazioni nelle quali la normale routine si interrompe. Per esempio quando a casa, o sul lavoro si rimane senza corrente. Tutte le attività si fermano, e l'unica cosa che si può fare è attendere. Il tempo sembra sospeso, come quando c'è la nebbia. E' come la pausa tra un respiro e l'altro. Ci si può trovare ad essere un po' free lance, ed aiutare a risolvere la situazione facendo qualcosa, ma il tutto senza impegni, a mente libera. La mente passa dall razionalità della routine all'irrazionalità dello sconosciuto. Quello che percepisco è come un calore umano. Ma ultimamente mi è sembrato che fosse qualcosa di diverso. In quei momenti non si sa cosa aspettarsi. La mente è pronta a tutte le evenienze, attenta. E' ricettiva!

In quei momenti forse la bella sensazione può essere data dall'overdose di input dei sensi, i quali percepiscono tutto. Dalla capacità di percepire il Divino attorno a noi.


 
Top
2 replies since 2/1/2009, 01:39   148 views
  Share