Chicche Filosofiche, ..studiando e annotando..

« Older   Newer »
  Share  
Veden_Kuu_Henki
icon12  view post Posted on 20/9/2008, 21:52





"Gli uomini condannano l'ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla."
-Platone-

"Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani."
"Da un uomo grande c'è qualcosa da imparare anche quando tace."
"Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto."
-Seneca-

"Credi per comprendere, comprendi per credere"
"Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento." <_<
"Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa una necessità."
-S. Agostino-

"Le Sacre Scritture illustrano come andare al cielo, non come va il cielo."
-Galilei-

"Conquista te stesso, non il mondo."
"Cogito, ergo sum - Penso, quindi sono."
"Nulla è più equamente distribuito del buonsenso: nessuno pensa che gliene occorra una quantità maggiore di quella che possiede."
-Cartesio-

"Democrazia: non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto."
"Gli uomini, non avendo nessun rimedio contro la morte, la miseria e l'ignoranza, hanno stabilito, per essere felici, di non pensarci mai."
"La natura ha delle perfezioni per dimostrare che essa è l'immagine di Dio e ha dei difetti per mostrare che ne è solo un'immagine."
"Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce."
-Pascal-

"Io consiglio di allontanarsi dalle frasi di certi spiriti forti, secondo cui vediamo perché abbiamo occhi, senza che gli occhi siano stati fatti per vedere."
-Leibniz-

"Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vuole apparire profondo alla folla, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell'acqua!"
"Da quando ho imparato a camminare mi piace correre."
"Il non parlare mai di sé è un'ipocrisia molto distinta."
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita!"
"La decisione cristiana di trovare il mondo brutto e cattivo, ha reso brutto e cattivo il mondo."
"O risplendente Sole, cosa mai saresti tu, se non ci fossi io, quaggiù, su cui risplendere?"
-Nietzsche-

"Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione della Volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita."
"Solo il cambiamento è eterno, perpetuo, immortale."
-Schopenauer-

"Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere."
"La grammatica, la stessa arida grammatica, diventa qualcosa come una stregoneria evocativa; le parole risuscitano rivestite di carne e d'ossa, il sostantivo, nella sua maestà sostanziale, l'aggettivo, abito trasparente che lo veste e lo colora come una vernice, e il verbo, angelo del movimento che dà l'impulso alla frase."
-Baudelaire-

"L’umanità geme per metà schiacciata sotto il peso dei progressi che ha fatto."
-Bergson-

"Generalmente gli uomini non rivelano volentieri la loro sessualità, ma indossano un pesante cappotto per nasconderla, come se nel mondo del sesso facesse sempre brutto tempo."
"L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare."
"La battuta di spirito è in un certo senso il contributo pagato dalla comicità alla sfera dell'inconscio."
"Non è sempre facile dire la verità, specialmente quando si deve essere brevi."
-Freud-

"In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto." <<questa è la MIA frase!!! :ohyeah:
"Ogni tipo di dipendenza è cattiva, non importa se il narcotico è l'alcol o la morfina o l'idealismo."
" Se c'è qualcosa nel bambino che desideriamo cambiare, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi."
-Jung-

"Il mondo può benissimo fare a meno della letteratura. Ma ancor di più può fare a meno dell'uomo."
"L'uomo è condannato ad essere libero."
<b>-Sartre->

 
Top
=.:Alchimista:.=
view post Posted on 2/11/2008, 18:25




+ Quella di Platone, la prima è verissima! Non ci avevo mai pensato!
A volte una semplice frase ci fa capire quanto lavoro c'è ancora da fare su noi stessi per poter diventare delle persone migliori!

+ Galilei ha ragione! Magari il Paradiso fa schifo! AH AH!! skerzo...

+ L'ultima di Cartesio ne farei un poster e l'attaccherei in negozio! Magari la gente ci ragiona... magari!

+ "L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita!" Guarda, se l'avessero sentito gli antichi Egizi l'avrebbero fatto Faraone!! AH AH!!

+ Dell'ultima di Freud si potrebbe fare il motto dell'Esoterismo: è sempre lungo da spiegare perchè cerca di descrivere Verità così grandi!

+ L'ultima di Sartre racchiude una grandissima Verità: l'essere condannato a fare delle scelte! ==> Il Ragno e la Mosca



Edited by Veden_Kuu_Henki - 2/11/2008, 23:34
 
Top
Veden_Kuu_Henki
view post Posted on 2/11/2008, 23:38




CITAZIONE (=.:Alchimista:.= @ 2/11/2008, 18:25)


+ L'ultima di Cartesio ne farei un poster e l'attaccherei in negozio! Magari la gente ci ragiona... magari!

Questa di Cartesio mi fa morire... sarcasmo eh? ^^

CITAZIONE (=.:Alchimista:.= @ 2/11/2008, 18:25)

+ "L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita!" Guarda, se l'avessero sentito gli antichi Egizi l'avrebbero fatto Faraone!! AH AH!!


Qua invece mi fa morire quello che hai scritto :D

AH se avete frasi da postare fate eh? non c'è nulla come un aforisma forse che faccia riflettere con poche parole... ^^

Aprite un altro topic pero.
 
Top
2 replies since 20/9/2008, 21:52   205 views
  Share